- Pattaya -
Pattaya è la località che da noi italiani viene comunemente denominata la Rimini del Sud-est asiatico. La città si erge sulle sponde di una baia dove sono concentrati una moltitudine di edifici commerciali. La zona nord della città è tranquilla nonché ricca di alberghi di lusso mentre le areee a sud sono vivaci e ideali per ogni tipo di divertimento. Ma, oltre alle spiagge, Pattaya offre molto di più. Pensate che qui potrete trovare ogni tipo di sport, divertimento, e shopping.
Ad un ora da Pattaya potrete dilettarvi con il golf, oppure sempre rimenendo nei dintorni della città effettuare delle immersioni subaquee. Ed ancora i templi Buddisti,i giardini tropicali ed il Ripley's Museum o i classici tour alla thailandese sugli elefanti.
Il maggior interesse culturale lo desta sicuramente il Wath Phra Yai.Questo monumento sorge su una collina immersa in un bellissimo parco, nella zona a cavallo tra Pattaya Beach e Jomtien Beach. E' una statua imponente e suggestiva, alta circa 10 metri, collocata al centro di una piazzetta circondata da altre statue che rappresentano ciascuna una posizione del Budda in un giorno della settimana.
Il luogo ideale per chi ama la botanica è il Nong Nooch Gardens, al cui interno vi è anche un mini zoo ed un giardino di farfalle. A Pattaya vi è anche il Khao Kheow Open Zoo. In questo posto sembra quasi di essere in un Safari,vi sono elefanti, pinguini, ippopotami e gatti giganteschi.
A circa quaranta minuti da Pattaya vi è l'isola più grande chiamata isola di Koh Pai i cui fondali corallini sono visitabili per mezzo di barche rivestite interamente di vetro.
A Pattaya troverete anche ristoranti di ogni tipo e cultura: italiani, luisiani, francesi, vietnamiti, tedeschi e naturalmente thailandesi. Questa città però è nota soprattutto per i numerosi locali, classificati in tre categorie: beer bars, lady beer bars e go-go-bars. I primi offrono birre a prezzi economici e si trovano ovunque, il servizio è cordiale e spesso vi si possono trovare anche dei biliardi. I Lady Beer Bars sono quelli che aggiungono nel menù anche l’intrattenimento femminile.
Infine vi sono i famosi go-go bars, frequentato soprattutto da persone che si divertono a gli spettacoli delle ballerine di lap-dance.