- Isole Phi Phi -
Le isole Phi Phi sono da lungo tempo meta di molti turisti grazie soprattutto alle favolose spiagge, alle limpide acque e agli spettacolari panorami di rocce calcaree.
Le attività principali sono: le immersioni scuba, lo snorkelling, le escursioni, le gita in kayak, il parasailing e lo waterskiing.
L’arcipelago Phi Phi è formato da due isole: Phi Phi Don e Phi Phi Leh.
La più grande delle due è Phi Phi Don ove si erge un villaggio di pescatori musulmani originari dell'isola di Baan Tonsai.
Diversamente da Don di Phi Phi, Leh di Phi Phi è inabitata e vergine. Qui le barche effettuano giornalmente dei viaggi per vedere Maya Bay, Pileh Bay, Baia di loh Samah, e i dipinti nella Caverna dei Viking.
Il clima, nelle isole di Phi Phi è caldo durante tutto l’arco dell’anno, basti pensare che da novembre ad aprile l’isola è esposta ventisei giorni per mese al sole. Da maggio ad ottobre però la costa ovest della Thailandia meridionale è esposta alle piogge portate dal monsone.
Riallacciandoci a quanto sopraccitato sull' Isola di Phi Phi ci sono due periodi caldi, il primo tra aprile e maggio quando le temperature raggiungono anche i 36°C e il secondo tra settembre e ottobre anche se di tanto in tanto si abbattono delle piogge.
L’alta stagione ha inizio nel mese di novembre e termina alla fine del mese di aprile, nonostante ciò consigliamo di evitare dicembre e gennaio, soprattutto a Natale e in occasione del nuovo anno, in quanto la sistemazione potrebbe essere dura da trovare nonché potrebbe rivelarsi molto costosa.
Per quanto riguarda le sistemazioni, Phi Phi offre diversi tipi di strutture recettive a seconda del budget da spendere; si va dalle semplice capanne in spiaggia alle stanze d’albergo sfarzose.
Sull’isola ci sono circa quattordici luoghi di immersione molto diversi tra loro, note soprattutto perché le pareti rocciose che si trovano in profondità sono caratterizzate da caverne. È importante ricordare che i fondali dell’isola di Phi Phi sono anche l’habitat dei coralli e delle spugne.